Si terrà il 12 febbraio a partire dalle ore 15.30, in diretta streaming dalla pagina Facebook della Regione Emilia-Romagna, l’atteso evento di premiazione del concorso “L’Europa è qui” nell’ambito del quale anche il progetto Efflics ha partecipato attraverso la realizzazione di un contenuto video.
L’Europa è qui è la campagna di comunicazione lanciata dalla Regione Emilia-Romagna per raccontare tutto quello che è stato realizzato sui territori grazie ai Fondi europei
Dopo alcuni rinvii dovuti al perdurare dell’allerta sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19, la Regione ha definitivamente fissato la data per la premiazione del concorso a cui hanno preso parte 114 progetti destinatari di fondi POR FESR di cui 66 progetti finanziati dal Por Fesr Emilia-Romagna 2014-2020, 33 dal Por Fse e 15 da Interreg.
I materiali realizzati nell’ambito del contest hanno contribuito a loro volta alla realizzazione di un video complessivo candidato dalla Regione all’ Inform Communication Award 2020, il concorso lanciato alla Direzione Generale Politica Regionale e urbana della Commissione europea e destinato a tutte le Autorità di Gestione dei fondi europei. Attraverso la clip video sviluppata, la Regione Emilia -Romagna si è aggiudicata il primo premio.
Il video candidato dal progetto Efflics ha voluto comunicare con un linguaggio semplice ed immediato i benefici derivanti dal progetto, i risultati attesi ed i vantaggi conseguenti alle attività di ricerca effettuate (clicca qui per leggere la news).
Durante l’evento di premiazione del 12 febbraio interverranno la vicepresidente della Regione Elly Schlein, l’assessore regionale Vincenzo Colla e i direttori generali Morena Diazzi e Francesco Raphael Frieri.